Louis Ignarro

Print
louis_ignarro

Louis Ignarro ha dato un contributo eccezionale alla scienza e le sue scoperte sull'ossido nitrico, sono state premiate con il Premio Nobel per la Medicina*, assegnatogli nel 1998. Al suo lavoro si sono ispirati scienziati di tutto il mondo.

Docente di Farmacologia alla Facoltà di Farmacologia molecolare e medica della School of Medicine dell'UCLA, Ignarro ha insegnato Farmacologia alla School of Medicine della Tulane University di New Orleans. In precedenza Ignarro aveva lavorato come ricercatore alla CIBA-GEIGY.

Louis Ignarro ha pubblicato numerosi articoli e ha ricevuto il Basic Research Prize della American Heart Association per l'eccezionale contributo dato al progresso della medicina cardiovascolare. Nello stesso anno è entrato a far parte della National Academy of Sciences, e l'anno successivo della American Academy of Arts and Sciences.

Louis Ignarro ha conseguito un B.S. in Farmacologia alla Columbia University nel 1962 e il Ph.D. in Farmacologia all'Università del Minnesota nel 1966. Nel 1968 ha conseguito un dottorato post-laurea ai National Institutes of Health.

*Il Premio Nobel è un marchio registrato della Nobel Foundation.

it-IT | 22/05/2019 10:36:58 | NAMP2HLASPX01